Attori, musicisti, cantanti, ballerini, performer, orchestre, bande, cori, associazioni musicali e culturali, esercenti commerciali e ristoratori sono invitati mercoledì 20 febbraio alle ore 17.00 presso il Teatro Regio di Parma all’incontro di presentazione di Verdi Street Parade Calls You, l’invito a partecipare attivamente allo spettacolo inaugurale della IV edizione di Verdi Off, in programma il 21 settembre 2019 dalle ore 18.00 alle 23.00, che partendo dal Teatro Regio raggiungerà le strade e le piazze dell’Oltretorrente.
Verdi Street Parade vuole essere una grande festa in musica con l’obiettivo di coinvolgere numerosi e diversi artisti in spettacoli e concerti dedicati al Maestro, accompagnando così il pubblico in un percorso ricco di esibizioni e sorprese. Ispirandosi alle opere e alla musica di Giuseppe Verdi, reinterpretate secondo i linguaggi più diversi e trasversali, ogni artista, da solo o con il proprio gruppo, potrà candidare via email la propria performance artistica.
Barbara Minghetti, curatrice di Verdi Off, e Giacomo Costantini, responsabile del Circo El Grito, illustreranno il progetto, ne condivideranno le modalità di partecipazione e saranno a disposizione di quanti potranno ricevere ulteriori dettagli.
Per informazioni Lisabetta Baratella tel. 0521 203949 – verdioff@teatroregioparma.it
Verdi Off, la rassegna di appuntamenti ad ingresso libero realizzata in occasione del Festival Verdi, è organizzata dal Teatro Regio di Parma in collaborazione con il Comune di Parma e l’Associazione “Parma, io ci sto!”.
Parma, 6 febbraio 2019