Parma ore 06.30 circa ritrovo nel parcheggio Iren e partenza in pullman GT per l’incontro con la guida in località Caleotto di Lecco per la visita al Museo interno a Villa Manzoni, la villa paterna dello scrittore che qui trascorse la maggior parte della giovinezza e si ispirò per la storia di Renzo e Lucia.
All’uscita, proseguimento per il rione lecchese di Pescarenico per una passeggiata lungo il fiume Adda, fino al piccolo centro che nel ‘600 fu villaggio di pescatori e dove viene ambientata la figura di Frá Cristoforo, con visita ai resti della chiesa e convento dei frati.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita al centro storio di Lecco , cittadina affacciata su … quel ramo del lago di Como … di manzoniana memoria, ma ricca di monumenti e siti di interesse, che con una rilassante passeggiata potranno essere illustrati con aneddoti e curiosità – al termine un po’ di tempo libero per shopping prima del rientro al luogo di partenza.
LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE:
La quota comprende:
La quota non comprende:
Per motivi tecnico/organizzativi, l’ordine cronologico delle visite previste potrebbe cambiare, senza che questo comporti alterazione nel contenuto del programma di viaggio. E’ tuttavia possibile che a causa di eventi speciali, manifestazioni pubbliche e di lavori di ristrutturazione o manutenzione, alcuni edifici o luoghi di interesse storico, naturalistico vengano chiusi al pubblico senza preavviso.
Quota di partecipazione:
Le prenotazioni devono pervenire entro e non oltre martedì 25 febbraio compilando l’apposito modulo OnLine
Referente: Simonetta Allinovi