Convocazione aeroporto Bergamo Orio al Serio ore 06.00. Ritrovo dei partecipanti ore 04.00 (orari indicativi, soggetti a variazione per esigenze organizzative) e partenza in pullman per l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio in tempo per l’imbarco sul volo low cost Ryan Air diretto a Cracovia. All’arrivo, sbarco ed immediata partenza in pullman locale riservato per Wieliczka. All’arrivo, pranzo in bistrot e, a seguire, ingresso (incluso) e visita con guida interna della miniera di sale di Wieliczka, una delle più antiche miniere di sale operanti al mondo, funzionante dall’età medievale. Nel 1978 la miniera di sale di Wieliczka entrò nella lista dell’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. La miniera di Wieliczka forma una città sotterranea, con la più grande cappella sotterranea al mondo (di S.Kinga), con laghi e tunnel. All’uscita, rientro a Cracovia per, tempo permettendo, una visita panoramica della città con termine in hotel per la sistemazione nelle camere riservate, la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita dell’ex campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, il più grande campo nazista, drammatica e toccante testimonianza dell’Olocausto. Oggi, Auschwitz-Birkenau appartiene al Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è Monumento alla Memoria di tutti i deportati. Al termine, rientro a Cracovia con tempo a disposizione per il pranzo libero a carico dei partecipanti e per il proseguimento della visita della città, una delle più antiche e belle della Polonia. La collina di Wawel con il Castello ed il cortile rinascimentale, la cattedrale, l’architettura romanica, gotica, rinascimentale e barocca della Città Vecchia (Stare Miasto), il Collegium Maius, il più antico edificio dell’Università Jagiellonski, la più grande Piazza del Mercato in Europa (Rynek Glowny), la Torre del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti (Sukiennice), la chiesa di Santa Maria – Mariacki con l’altare ligneo di Vito Stoss, un breve tratto della cinta muraria vicino alla porta di San Floriano e alla Barbacana. Il meraviglioso quartiere Kazimierz, lo storico distretto ebraico, ora centro creativo e frizzante fatto di strade colorate, gallerie, street-art, bar e musei. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per visite libere e facoltative e per il pranzo libero a carico dei partecipanti. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo low cost RyanAir in partenza per il rientro in Italia. All’arrivo all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, sbarco e proseguimento in pullman riservato per il rientro ai luoghi di destinazione.
NOTE: 1) l’ordine delle visite ed escursioni potrebbe subire variazioni per motivi di ordine tecnico/organizzativo. Tutte le visite previste nel programma sono comunque garantite. Si fa però presente che le guide locali hanno la facoltà di decidere liberamente l’ordine delle stesse e anche la possibilità di variare i percorsi di visita, considerando i flussi turistici del momento. È inoltre possibile che a causa di eventi speciali, di manifestazioni pubbliche o istituzionali e di lavori di ristrutturazione o manutenzione, alcuni edifici, parchi o luoghi di interesse storico, naturalistico o culturale vengano chiusi al pubblico anche senza preavviso. 2) Gli orari di partenza precisi verranno riconfermati sul foglio notizie che verrà consegnato ai partecipanti prima della partenza. 3) DOCUMENTI per cittadini UE carta d’identità. IMPORTANTE: per la completa fruizione di tutti i servizi previsti nel programma di viaggio, è necessario essere in possesso di Green Pass (Certificato Verde) in corso di validità.
PIANO VOLI (gli orari dei voli riportati, sono soggetti a possibili variazioni da parte della compagnia aerea)
17/06 BERGAMO ORIO AL SERIO (h. 08.35) – CRACOVIA (h. 10.15) FR 6876
19/06 CRACOVIA (h. 15.05) – BERGAMO ORIO AL SERIO (h. 16.50) FR 6877
Nota importante: i costi dei voli Low Cost Ryan Air sono determinati sulle tariffe più basse vigenti alla data odierna (10 Novembre 2021) e sottoposti a variazione possibile sia in rialzo che in ribasso al momento della prenotazione effettiva dei biglietti aerei. Sarà nostra cura, di fronte ad uno scostamento rilevante dei prezzi in sede di perfezionamento delle prenotazioni, fare una verifica per la riconferma definitiva.
La quota comprende:
La quota non comprende:
Quota di partecipazione:
Le prenotazioni devono pervenire entro e non oltre il 24 febbraio 2022 esclusivamente compilando l’apposito modulo OnLin