La squadra del Cral Amps è stata rifondata dopo alcuni anni di inattività nel 2002. Attualmente è formata da 20 soci. Siamo affiliati all’ACSI e partecipiamo al relativo campionato provinciale.

Tra le attività che svolgiamo ci sono anche granfondo del circuito nazionale e gite sociali molto apprezzate dai soci. Per entrambe queste attività si decide il programma ad inizio anno. Insieme agli amici dell’Audax  dal 2018 abbiamo organizzato per due anni,  la mediofondo non competitiva La Freccia Dell’Appennino, nome che ricorda una vecchia corsa che si svolgeva a Parma tra la fine degli anni cinquanta e gli anni sessanta. La prima edizione ha visto duecento partenti, giudizi molto positivi da parte di tutti, confidiamo nei prossimi anni di poterla riprogrammare.

Gli attuali amministratori sono Sincero Chiesa in qualità di responsabile, Chicco Vincenzo consigliere e responsabile finanziario, Padovani Pierpaolo, Busi Massimiliano e Adorni Marco consiglieri.
I dipendenti e pensionati IREN iscritti al Cral Amps che vogliono intraprendere lo sport della bicicletta in qualsiasi sua tipologia godranno di tesseramento agevolato e promozioni convenienti.

Il nostro scopo è il coinvolgere con passione e senso organizzativo. Chi è dei nostri può affermare che “con noi si sta bene”.

SI RICORDA CHE…
La bicicletta da corsa non è un veicolo riconosciuto dal codice della strada. Solo se si è in possesso di un tesserino riconosciuto dal CONI  si può circolare e l’assicurazione risponde. Il tesserino è unico per tutte le attività ciclistiche.

 

News, informazioni e approfondimenti sulla nostra sezione Ciclismo

28 Ottobre 2021

SEZIONE CICLISMO – STAGIONE 2022

23 Maggio 2019

Mediofondo FRECCIA dell’APPENNINO 2019