Domenica 12 Maggio 2019, come da programma, un folto gruppo di podisti si è recato in trasferta a Lerici.
Alle ore 7:30 siamo partiti da Parma con direzione La Spezia; non poche le preoccupazioni sul proseguo della giornata, in quanto il tempo non prometteva niente di buono.
Infatti, pioggia e temperature non proprio primaverili ci hanno accompagnato sino ad Aulla, per poi trasformarsi poco alla volta in uno splendido sole caldo, che ha attenuato il venticello che ha soffiato per tutta la giornata.
Verso le 10 arriviamo a Tellaro ed il gruppo si divide: i camminatori si trasferiscono a Lerici per una camminata sul lungo mare da Lerici a San Terenzo e ritorno, mentre gli altri si avventurano in una corsa di circa 16 Km, percorrendo le strade collinari sopra Lerici e San Terenzo, che hanno regalato tante emozioni con i loro scorci e panorami unici.
Arrivate le 13 ci siamo trasferiti al ristorante, dove un menù a base di pesce ci ha accompagnato in un rilassante momento di aggregazione e di condivisione di diverse esperienze.
Al pomeriggio, prima di partire, altra camminata sul lungo mare prima che il tempo anche a Lerici diventasse più cupo, ma sicuramente nulla rispetto a quello che abbiamo ritrovato in autostrada con vento forte e acqua battente, che a Parma è caduta incessantemente per l’intera giornata.
La gita a Lerici è stata molto positiva e ha permesso ai partecipanti di conoscersi meglio anche al di fuori dei contesti canonici del calendario provinciale di Parma.
In conclusione questa uscita ci ha permesso di rafforzare il nostro spirito di squadra.
Ringraziamo sia chi ci ha dato l’appoggio per il parcheggio e le docce, sia chi ci ha accompagnato, facendoci da guida, nel percorso svolto.